Seminario di orientamento ai mercati internazional …

SEMINARIO DI ORIENTAMENTO AI MERCATI INTERNAZIONALI

Iniziativa del Piano Export Sud 2 finanziata con fondi PONIC 2014-2020

ICE–Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, nell’ambito del Piano Export Sud 2 in collaborazione con Regione Molise e Unioncamere Molise, partner di Enterprise Europe Network, il seminario dal titolo “Essere con-vincenti: Sviluppare la comunicazione nei processi di internazionalizzazione” destinato a PMI, cooperative, start-up, consorzi e reti di impresa delle Regioni in transizione.

PERCHE’ PARTECIPARE

Partecipando al Seminario le aziende avranno l’opportunità di:

 approfondire le strategie di marketing per promuovere efficacemente il valore della propria azienda;

 acquisire competenze sulle logiche della comunicazione aziendale in un contesto internazionale;

 migliorare le tecniche di gestione degli incontri di business con potenziali clienti esteri.

Il Seminario si articolerà in 2 giornate formative. E’ necessario partecipare alla sessione seminariale per potere accedere alla giornata di role-playing.

Lunedì 16 luglio 2018* (sessione seminariale)

L’importanza della comunicazione aziendale online e offline.

Negoziazione interculturale: adeguare la comunicazione alla cultura della controparte.

Martedì 17 luglio 2018 (sessione role-playing)

Attività di simulazione per gestire e sviluppare rapporti commerciali con partner esteri; strutturare il company profile, presentare adeguatamente l’azienda in contesti internazionali.

Docente degli incontri sarà un esperto della Faculty ICE Agenzia. La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita.

* Sarà attivata una diretta streaming presso la Sala Convegni della sede secondaria della Camera di Commercio del Molise ad Isernia.

Il Piano Export Sud II è realizzato a valere sulle risorse del PONIC 2014-2020 FESR Asse III, Azione 3.4.1 “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”. ICE–Agenzia provvede autonomamente all’attuazione del PES2 secondo le indicazioni programmatiche del Ministero vigilante. Le aziende possono partecipare sulla base dei requisiti di ammissibilità qui indicati:

SACARICA LA LOCANDIDA DEL SEMINARIO CON TUTTE LE INFORMAZIONI