La musica nel negozio alimentare. Perché è utile …

Nel tuo negozio alimentare usi una musica di sottofondo? Bè, dovresti. La musica, infatti, incide sul tempo di permanenza del cliente nel punto vendita, sulla sua disponibilità ad attendere e, persino, su cosa seleziona e quanto spende. 

LA MUSICA NEL NEGOZIO ALIMENTARE. PERCHÉ È UTILE E COME USARLA 

Partiamo da una considerazione: diffondere musica in un ambiente è tra i modi più semplici con cui è possibile rendere l’atmosfera più piacevole ma, per chi si occupa di vendita alimentare (e non solo) la musica offre una serie di ulteriori vantaggi. 

Come emerso dalle ricerche, nel caso si opti per una musica “lenta”, con questa ci riferiamo a musica con meno di 100 battiti al minuto, aumenta la permanenza dei clienti nel punto vendita e, quindi, la possibilità che i clienti si soffermino a curiosare tra gli scaffali, considerino un prodotto nuovo o magari mettano qualcosa in più nel carrello. 

Viceversa un ritmo più veloce, sopra i 100 battiti al minuto, rende la visita più rapida e può essere un utile accorgimento nei momenti di maggior affollamento del punto vendita, come il Sabato mattina intorno alle 11.

Leggi articolo: