La Regione Molise, nell’ambito del Programma PES II comunica che sono in programma due interessanti iniziative destinate anche alle start up “molisane”.
In particolare:
1. partecipazione a VivaTechnology 2019, in programma dal 16 al 18 maggio riservato alle Startup Innovative iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio.
VivaTechnology è la manifestazione di riferimento per le start up che operano in tutti i settori dell’innovazione in quanto consente di incontrare in tre giorni grandi imprese e investitori dell’ecosistema innovativo francese e internazionale.
In Francia in generale, a Parigi in particolare, le startup trovano un terreno fertile per sviluppare progetti e raccogliere finanziamenti.
Nell’ambito della fiera, grandi imprese internazionali offrono la possibilità alle start-up interessate di candidarsi (entro inizio marzo) su un challenge specifico e, se selezionate, le ospitano all’interno di appositi open innovation labs. La quota di partecipazione è gratuita ma è necessario inoltrare presto le manifestazioni di interesse.
2. Incontri B2B tra start up, parchi tecnologici, centri di eccellenza, università del sud Italia e controparti croate. L’iniziativa si svolgerà a Zagabria il 19 e 20 marzo p.v. L’attività di partenariato dell’evento mira allo scambio di idee, prodotti e tecnologie per consentire alle regioni meno sviluppate e a quelle in transizione di incontrare e presentarsi alla platea di addetti ai lavori locali. Obiettivo di lavoro è la creazione di un network italo-croato-bosniaco che possa incentivare e favorire le collaborazioni industriali tra i paesi.
Nel ribadire l’importanza degli eventi, coerenti con le iniziative in fieri da parte della Regione nell’ambito dell’Accordo di collaborazione sottoscritto con ICE, si allegano le due Circolari.