I SALDI ESTIVI: ISTRUZIONI PER L’USO

Per il mondo del commercio i SALDI rappresentano un’iniziativa molto importante; le vendite di fine stagione sono declinate in due momenti dell’anno (saldi INVERNALI a gennaio, saldi ESTIVI a luglio) e hanno lo scopo di generare traffico in negozio, alleggerire il magazzino, recuperare una parte degli incassi della stagione. 

I SALDI ESTIVI: ISTRUZIONI PER L’USO 

Iniziava con questa premessa l’approfondimento dello scorso 21 dicembre 2022 che aveva come argomento i SALDI INVERNALI, a cui si rimanda per completezza di esposizione. 

Ripartendo dalla citazione, proviamo a fare luce sui prossimi SALDI ESTIVI che dovrebbero partire per tutte le regioni d’Italia il 6 luglio, fatta eccezione per la Basilicata che ha anticipato al 2 luglio l’avvio degli sconti. 

Sconti che dureranno per circa 6 settimane, all’interno delle quali ogni attività commerciale avrà modo di mantenere viva l’attenzione della propria clientela allestendo VETRINE e INTERNI coerenti con il proprio posizionamento e la propria identità…Vetrine e interni per il negozio fisico esattamente come per il mercato online, che attraverso web ed e-commerce dovrà garantire lo stesso livello di interesse e di attenzione ai propri consumatori. 

La “Direttiva Omnibus”, entrata in vigore il 2 aprile scorso, prevede a questo proposito una mini riforma del Codice del Consumo per allineare sempre più il mercato online a quello offline, garantendo quell’integrazione tra canali di cui più volte abbiamo parlato

Scarica il documento: