Dall’idea all’impresa – A chi e dove vendo i …

I cambiamenti sempre più veloci del contesto in cui operano le imprese rendono opportuno per ciascun operatore economico effettuare un ...
Leggi Tutto

RILANCIARE IL COMMERCIO. 3 MOSSE PER IL 2024

Per affrontare il profondo cambiamento che sta attraversando il commercio è necessario agire su tre fronti: 1) Ricercare efficienza, ottimizzando ...
Leggi Tutto

Le vetrine esterne dei negozi alimentari

La vetrina di un negozio alimentare svolge una funzione fondamentale di attrazione, comunicazione e orientamento della clientela; anche di quella ...
Leggi Tutto

Marketing olfattivo nei negozi alimentari

Una profumazione piacevole, coerente con quanto venduto e distintamente percepibile aumenta il numero di clienti che entrano in un negozio ...
Leggi Tutto

La musica nel negozio alimentare. Perché è utile …

Nel tuo negozio alimentare usi una musica di sottofondo? Bè, dovresti. La musica, infatti, incide sul tempo di permanenza del ...
Leggi Tutto

TENDENZE 2023 NEL COMMERCIO. QUALI SONO E COME GUI …

Come ogni anno, anche nel 2023 abbiamo realizzato una nuova edizione della ricerca mondiale sulle Innovazioni nel Retail, per mettere ...
Leggi Tutto

3 STORIE DA USARE NELLA VENDITA

È vero che le storie hanno una grande capacità di calamitare l’attenzione. È vero che le storie sono in grado ...
Leggi Tutto

I SALDI ESTIVI: ISTRUZIONI PER L’USO

Per il mondo del commercio i SALDI rappresentano un’iniziativa molto importante; le vendite di fine stagione sono declinate in due ...
Leggi Tutto

Il piano di marketing nel processo di Category Man …

L’identità, il posizionamento competitivo (e, più in generale) il valore e il successo di un negozio sono fortemente determinati dall’assortimento ...
Leggi Tutto

Dalla valutazione della categoria alla sua scoreca …

L’identità, il posizionamento competitivo (e, più in generale) il valore e il successo di un negozio sono fortemente determinati dall’assortimento ...
Leggi Tutto