La Confcommercio in Molise si costituisce per la prima volta il 14 giugno del 1945. CONFCOMMERCIO-Imprese per l’Italia della Regione Molise, è l’unione regionale aderente alla Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo,  la più grande rappresentanza d’impresa in Italia, associando oltre 700.000 imprese. E’ l’Organizzazione con maggior rappresentatività a livello regionale nei settori del Commercio, del Turismo e dei Servizi.

Rappresenta e tutela gli interessi delle imprese nei confronti della Regione e di altri organismi pubblici e privati del Molise, in particolare attraverso l’interlocuzione con le forze politiche, sociali, economiche e sindacali molisane.

Siamo presenti a:

• Campobasso in C/da Colle delle Api, Z.I.
  • Termoli in Via Cile, 1
  • Isernia in Via XXIV Maggio, 331

Che cosa facciamo

La Confcommercio Imprese per l’Italia della Regione Molise

• Rappresenta il sistema Confcommercio a livello regionale
  • Partecipa all’attività di programmazione delle politiche regionali per il commercio, il turismo, i servizi, le professioni
  • Partecipa all’attività di promozione di iniziative legislative volte alla salvaguardia e allo sviluppo del Terziario
  • Garantisce la rappresentanza politica delle categorie del Terziario nelle attività della Regione
  • Designa o nomina propri rappresentanti negli Enti, Organismi o Commissioni regionali la cui rappresentanza degli interessi del Terziario sia richiesta o ammessa.

Le funzioni svolte dall’Organizzazione sono dunque così classificabili:

• rappresentanza/lobbying
  • informazione/formazione
  • assistenza/consulenza

Perché associarsi

La Confcommercio ti offre validi motivi per associarti:

•  assistenza sindacale  ed assistenza legale gratuita
  •  corsi di formazione per titolari e dipendenti
  •  finanziamenti agevolati per attività di commercio, turismo, artigianato e servizi
  •  pratiche per inizio attività
  •  convenzioni per gli associati
  •  consulenza