Da oggi è possibile scaricare la domanda di ammissione al Corso per “TECNICO AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO” finanziato con Determina Dirigenziale n. 3101 del 28/06/2019 CUP D36B19000510009 (Catalogo Formativo Regionale) della durata complessiva di n. 300 ore.
Dal 21 al 25 settembre sarà possibile inviare la domanda di ammissione al corso gestito dall’ ASCOM SERVIZI CAT – MOLISE SRL presso la sede di Campobasso – c.da Colle delle Api, snc.
La domanda compilata, firmata e completa degli allegati richiesti andrà inviata all’indirizzo mail formazione@confcommerciomolise.it, indicando nell’oggetto della email: “Domanda di candidatura CUP D36B19000510009 TECNICO AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO”
Scarica la scheda SCHEDA TECNICA corso tecnico amministrazione (2)
Scarica la domanda DOMANDA ISCRIZIONE tecnico ammministrativo finanza e controllo (1)
Il Tecnico di amministrazione finanza e controllo di gestione interviene nel processo di amministrazione d’ impresa, curando il sistema di contabilità (generale e industriale), gli adempimenti amministrativo-fiscali e la redazione di bilanci ed effettuando analisi economico- finanziarie.
In tale ambito di operatività, il/la Tecnico /a amministrazione finanza e controllo individua la configurazione del sistema di contabilità aziendale e ne cura la corretta implementazione; si occupa del monitoraggio e della reportistica contabile; cura gli obblighi fiscali e previdenziali e l’amministrazione del personale; predispone e redige il bilancio di esercizio; individua gli strumenti di copertura del fabbisogno finanziario e di garanzia; gestisce le relazioni con le istituzioni finanziarie; definisce il sistema di pianificazione e controllo di gestione; formula il budget e cura il controllo di gestione ( andamento economico – finanziario).